Incubatore Privato
Incubatore di start-up a capo di Gabriele Taviani. Opera sul mercato internazionale come un incubatore di idee speciale in quanto investe sullo sviluppo delle idee imprenditoriali nate dalla esperienza professionale di Gabriele Taviani e dalle esigenze di mercato riscontrate nelle pubbliche relazioni internazioanli nel settore del Web e Social Media Marketing
La società con sede in Bologna (Italia) presso la struttura AlmaCube (incubatore della università di Bologna), rappresenta fiscalmente le idee sino alla fase di start-up, aiutandole a reperire i fondi necessari per l'avviamento.
Opera prevalentemente nel settore di Internet sul mercato internazionale, dedicando maggiori attenzioni ai paesi: Italia, Brasile e Stati Uniti.
Collabora con le principali università al fine di formare professionalmente studenti delle facoltà di economia al marketing online.
Crea partnership internazionali con società specializzate nel diversi rami del marketing online, media sociali, commercio elettronico e mobile.
Idea Start-up
Una idea e rappresentata da una bozza di processo di servizio internet e/o mobile atto a risolvere un problema o una necessita di mercato. gtaviani.com prende l'idea, la prototipizza e la analizza sul mercato. Mette a disposizione le infrastrutture tecnologiche e lo sviluppo del progetto in termini di mockup e business project.
Analizza le opportunità di business sui mercati, confronta l'idea con il mercato e la concorrenza sviluppando il banchmarket. Studia e sviluppa il business plan per la raccolta di fondi necessari allo start-up.
Invetor skouting
Partendo dal business plan e il prototipo (mockup applicativo) la gtaviani.com sviluppa le presentazioni atte ad attirare e a presentare la idea a potenziali investitori per lo start-up.
Ricerca potenziali angels e fondi di investimento in start-up, coordinando l'intero processo di convincimento e adesione al investimento. Sviluppa programmi di Crowdfunding e coordina l'iscrizione e partecipazione delle start-up a concorsi internazionali atti a presentare l'idea e a raccogliere i fondi.
Start-up coordination
Raccolti i fondi, la gtaviani.com coordina le attivita di costituzione start-up company. Definisce e supporta la gestione dei budget e target per mezzo di un sistema di controllo online.
Apre una speciale area investor online dove gli investitori della start-up possono verificare in tempo reale lo stato di evoluzione dell'idea e la gestione del budget (totale trasparenza).
Affianca la start-up nelle attiva operative di coordinamento produzione, lanciamento sui mercati dei servizi e soprattutto definisce e gestisce il media planning online, atto a promuovere l'idea e generare i profitti iniziali (definizione delle metriche di successo idea).
- Visite: 26285