Twitter cambia vestito
E’ in arrivo una nuova versione di Twitter, il popolare sito di microblogging. Le novità saranno visibili per tutti fra qualche giorno, ma per qualcuno forse già stasera.
Twitter, nella persona del Ceo Evan Williams, ha annunciato che sta per arrivare una nuova versione del sito, numero uno per il servizio di microblogging. Si tratta di una vera rivoluzione da quando nel 2006 tutto è comunciato. La grossa novità sta nel fatto che ora le foto e i video potranno essere allegati allo stream, molto simile a facebook o friendfeed. Infatti già si vocifera che il nuovo twitter si è facebokizzato. Comunque sia, Twitter non è facebook e sicuramente queste novità lo rafforzeranno ancora di più.
Come ha detto il suo fondatore, Biz Stone, Twitter oggi è sempre più grande e in forte crescita. Nell’ultimo anno è cresciuto del 250% ad un ritmo di 370mila nuovi utenti al giorno e 100 milioni ditweet al giorno, confermandosi come l’unica piattaforma di notizie in real time.
Per l’utilizzo del nuovo twitter sarà data ampia spiegazione con un video proprio di Evan Williamsche sarà postato anche su youtube. I cambiamenti riguarderanno anche la pagina del profilo, dove sarà possibile aggiungere più informazioni personali/professionali, nella parte laterale ci sarà il dettaglio dei tweets.
Da quello che si sa, sarà dato spazio anche alla pubblicità.
Fonte: Mashable
Traduzione e localizzaizone italiano: Francesco Russo
- Visite: 5804