Postato in 7. Conclusione
Nei capitoli precedenti l’obiettivo è stato quello di introdurre e presentare le diverse tecniche per il Retargeting e relative piattaforme tecnologiche online di supporto per la parte operativa. Il Retargeting, parte integrante del Behavioral Marketing, è solo agli inizi di un lunghissimo percorso per i prossimi decenni.
Postato in 7. Conclusione
Con questo libro si è voluto mettere nero su bianco tutte le articolazioni del Digital Marketing 3.0 allo scopo di dimostrare si tutte le opportunità ma anche le complessità che devono portare i Digital Marketing Manager a comprendere che la loro attività è composta da una fetta importante di formazione continua e soprattutto sperimentazione pratica delle nuove tecniche, canali media e soprattutto piattaforme online di automazione del marketing digitale.
Postato in 7. Conclusione
Per tornare all’argomento Retargeting nel mondo mobile app cambiano completamente le logiche. Il mobile ha una fase intermedia esterna e difficilmente monitorabile che è rappresentata dal marketpalce da dove un utente scarica e installa l’app. Questa azione definita “Download & Install” rappresenta la prima conversione per il Mobile App Marketing.