Xml Feeds - Catalogo prodotti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il file con il catalogo dei prodotti (caso di un e-commerce) in genere viene generato in automatico dalla piattaforma CMS del sito (per esempio: Magento).

In poche parole l’XmlFeed è un file strutturato dove al suo interno vengono riportate le informazioni lette nel database di prodotti del sito e-commerce: Nome prodotto; Nome categoria di appartenenza; Prezzo intero; prezzo scontato; descrizione del prodotto; Url delle immagini prodotto; Url della scheda prodotto nel sito e-commerce; e altri.

Il file generato di norma viene pubblicato in uno specifico url da dove è possibile scaricarlo o in un apposito archivio ftp. Deve essere pubblicato in un luogo da dove può essere scaricato in modo che la piattaforma di e-commerce può mantenere il catalogo prodotti sempre aggiornato con le informazioni di disponibilità, prezzo , e così via.

I sistemi più evoluti hanno delle speciali procedure software che all’atto dell’apertura url del xmd, queste lanciamo la generazione in tempo reale del catalogo prodotto.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Gabriele Taviani
viale Italia 130
20099 Sesto San Giovanni (MI), Italia
C.F.: TVNGRL68T11H199Z

Social Network