Skip to main content

Google Adwords - Search & Display Retargeting

Google Adwords rappresenta il tool di acquisto pubblicità online della prima generazione del Web Marketing. Nel corso di oltre 15 anni si è evoluto molto adattando l’offerta pubblicitaria online alle esigenze del mercato sempre in evoluzione. Negli ultimi ha sviluppato notevolmente la parte di Mobile e targetizzazione intelligente.

Anche se non rappresenta una piattaforma nata per il Retargeting rappresenta sempre uno dei maggiori canali di disponibilità spazi pubblicitari online e pertanto non può mancare tra i canali inclusi per le campagne di Retargeting.

In Google Adwords si possono configurare e lanciare 2 diverse tipologie di campagne di Retargeting: nella rete display (spazi per banner grafici) e nella rete Search con annunci di testo. In Google Adwords il Retargeting viene chiamato ReMarketing e citato come funzionalità nelle campagne Display dove possibile creare annunci statici e dinamici. Mentre per la rete Search si considera campagne di Retargeting quelle collegare alle keyword di brand o di prodotto.